11 dicembre 2012

Una badante di 69 anni, Maria Lacchetta, accusata di avere segregato in casa una donna di 83 anni, che veniva di continuo picchiata, insultata, maltrattata e costretta a vivere un inferno, proprio come una reclusa, è stata arrestata dagli agenti del commissariato di Sanremo. Abusi e sevizie che sarebbero proseguiti per almeno due anni, con l'anziana che anziché essere protetta e curata, veniva sottomessa e obbligata a subire le quotidiane angherie.
Oggi, gli agenti della speciale sezione del Commissariato che si occupa di reati familiari, guidati dal vice questore Lorenzo Manso, hanno posto fine a questa tragica situazione, arrestando la presunta colpevole. E' stato così eseguito un ordine di custodia cautelare, disposto dal gip Laura Russo, su istanza del pm Marco Zocco, dopo un mese di indagini.
Con non poca difficoltà e particolare attenzione alla tutela della vittima, come sempre si impone in indagini di questa delicatezza, sono stati acquisiti diversi e gravi indizi di colpevolezza a carico della presunta responsabile, che non avrebbe disdegnato nemmeno di minacciare una collega evidentemente critica per il modo in cui trattava l’anziana signora, peraltro disabile e costretta a vivere su una sedia a rotelle.
Adesso la povera malcapitata è stata affidata alle cure di familiari e persone che cercheranno di rendere, laddove sia possibile, questa triste esperienza solo un brutto e doloroso ricordo.
Fonte


Nessun commento:

Posta un commento