30 luglio 2012

(Sviluppo del caso)
20 settembre 2012 - Svolta investigativa nell'escalation di scippi di catenine e collier aumentati esponenzialmente nel corso dell'estate che sta per chiudersi: i carabinieri di Bibbiano hanno denunciato una 25enne casalinga residente a Reggio Emilia che lo scorso 30 luglio ha scippato un 80enne di Ghiardo.
Le attenzioni dei militari ora si stanno concentrando su analoghi colpi commessi nel reggiano, per accertare l'eventuale responsabilità diretta della 25enne.
Alle 9 di quel giorno il pensionato si trovava nel cortile di casa intento a innaffiare i fiori, quando è stato avvicinato dalla ragazza che, dopo averlo salutato affettuosamente, come se lo conoscesse da tempo, gli ha chiesto con insistenza della legna: mentre l’anziano le mostrava gli alberi secchi da dove poterla tagliare, la donna gli ha strappato le due collane d’oro che l’uomo teneva al collo e si è quindi data alla fuga. L'allarme dato ai carabinieri ha dato origine all'indagine che ha portato, ieri, alla denuncia della scippatrice che precedentemente era stata riconosciuta dalla vittima in una seduta di individuazione fotografica.
Trascorsa la flagranza, la donna è stata denunciata.


Nessun commento:

Posta un commento