14 luglio 2012

Chiede un'offerta mostrando immaginette sacre: al rifiuto aggredisce la vittima, la immobilizza e la rapina di 50 euro.
È accaduto nella tarda mattinata di oggi in pieno centro ad Avezzano. Protagoniste una cinquantenne nomade - originaria della provincia di Siracusa C.D'A. autrice della rapina - e una ventenne di Scurcola Marsicana (L'Aquila).
La giovane, che stava camminando sotto i portici, è stata avvicinata da un'altra donna, con in mano un numerosi santini raffiguranti Sant'Antonio che, con insistenza, le ha chiesto un'offerta.
Al rifiuto ha reagito violentemente tanto che, dopo averla spintonata e immobilizzata, l'ha afferrata a un braccio intimandole di consegnare i soldi che aveva con sé.
Proprio in questo frangente si è impossessata del portafogli custodito nella borsetta asportando la somma di 50 euro. Subito dopo si è allontanata minacciando la vittima di non denunciare l'evento.
La ragazza, invece, ripresasi dallo spavento, ha denunciato l'accaduto nella vicina caserma dei Carabinieri.
In base alle informazioni raccolte, i militari hanno subito identificato la responsabile che è stata associata nel carcere femminile di Teramo su disposizione del pubblico ministero della procura della Repubblica di Avezzano Guido Cocco.


Nessun commento:

Posta un commento