18 ottobre 2011

(Adnkronos) - Non era la prima volta che F.B, 45enne romana, rapinava anziano utilizzando il sonnifero e avendo poi cura di cancellare le prove. Ieri pomeriggio, dopo serrate indagini i poliziotti del Commissariato di Anzio sono riusciti a rintracciare in localita' Tor San Lorenzo in provincia di Roma la donna. Sono stati proprio i suoi precedenti penali per episodi analoghi ha convincere il tribunale di Velletri ad emettere un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti della responsabile delle rapine.
L'ultimo episodio e' stato ai danni un di un anziano: F.B. infatti in compagnia di una sua complice che e' tutt'ora ricercata dalla polizia, si e' introdotta all'interno dell'abitazione di un invalido, fingendosi amica della nipote. L'uomo ha accolto le due donne in casa e dopo aver bevuto un bicchiere di vino ha perso i sensi risvegliandosi dopo quattro ore. Al suo risveglio l'uomo si e' accorto che dal suo appartamento erano spariti 2mila euro in contanti ed altri effetti personali.
L'anziano ha immediatamente chiamato la polizia e sono scattate le indagini. Gli agenti del Commissariato di Anzio hanno confrontato le descrizioni dell'anziano con quelle delle testimonianze raccolte in episodi simili ed hanno ricostruito l'identikit di una delle due donne.


Nessun commento:

Posta un commento