7 ottobre 2011

BUGNARA. Le scriveva facendole credere di essere il suo vecchio amante chiedendole dei soldi per non rivelare la loro storia d'amore. Un ricatto durato 9 mesi che è costato all'anziana signora di 75 anni, sposata e con figli, la bella cifra di 20mila euro. A mettere fine alla vicenda, ci ha pensato la Squadra anticrimine del commissariato che ha colto in flagranza di reato una donna del paese arrestandola per estorsione.
Si tratta di Silvana Madonna, di 57 anni, originaria di Pacentro ma residente da tempo a Bugnara. Ieri la donna arrestata è stata ascoltata dal giudice per le indagini preliminari, Ciro Marsella. La donna si è avvalsa della facoltà di non rispondere e il giudice, dopo aver convalidato l'arresto della polizia, l'ha rispedita a casa, ma agli arresti domiciliari.
Una vicenda davvero singolare perché la ricattatrice non era altro che un'amica dell'anziana signora, la quale si era confidata con lei rivelandole che in passato aveva avuto una relazione d'amore con un amante all'insaputa del marito. Così la 57enne, sapendo che l'anziana amica stava economicamente molto bene, ha pensato di spillarle un po' di quattrini.
Da gennaio ha iniziato a inviarle delle lettere facendole credere che a scrivere era la penna del suo ex amante. «Se non vuoi che la nostra storia si sappia in giro, devi darmi 2.000 euro. Consegnali a Silvana che ci penderà lei a portarmeli», si leggeva. L'anziana signora, pur di non finire sulla bocca di tutti, ha accettato di pagare la somma.
Ma dopo qualche tempo nella buca della posta arriva un'altra lettera con la stessa richiesta. E poi un'altra ancora. Fino a quando era la stessa Silvana consegnare direttamente le missive ritirando il denaro. Dopo aver sborsato circa 20mila euro l'anziana ha cominciato ad avere dei sospetti e, senza dire nulla all'amica, si è rivolta alla polizia. Dopo aver fotocopiato 20 banconote da 100 euro, gli agenti le hanno chiuse in una busta e hanno seguito la donna all'appuntamento per la consegna. Alla vista della polizia la donna ha tentato di scappare ma è stata fermata e arrestata.
link alla notizia:
http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2011/10/07/news/si-finge-l-ex-amante-e-ricatta-l-amica-arrestata-5102968


Nessun commento:

Posta un commento