11 maggio 2011

Una chiamata da parte della Croce Rossa al centralino della Polizia di Frontiera per avvertire che una donna, poche istanti prima, era rimasta vittima di un incidente stradale causato da una spericolata manovra effettuata da un’automobilista francese, repentinamente allontanatasi per eludere i controlli delle Forze dell’Ordine.
La pattuglia, già di servizio lungo la zona di confine, si è recata immediatamente sul luogo segnalato, in località Latte, dove i militi della CRI stavano assistendo la sfortunata protagonista. La donna, I.C., una trentenne di Ventimiglia, ha raccontato di essere stata urtata da un’autovettura con targa francese guidata da una donna, la quale le aveva tagliato inopinatamente la strada senza rispettare l’obbligo di precedenza, fuggendo subito dopo. VE' stato dunque allertato il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ponte San Luigi ai fini della divulgazione delle ricerche anche al collaterale Organo di Polizia francese.
Un paio d’ore dopo l’autovettura segnalata è stata intercettata dalla Polizia francese all’altezza dell’ex valico di Ponte San Ludovico e messa a disposizione della Polizia Italiana per le indagini del caso. Gli Operatori del Settore hanno identificato dunque la conduttrice del mezzo, Carole Franceschini Gosles, di 44 anni, cittadina francese residente a St. Maxime, che è risultata in palesi condizioni precarie per l’assunzione di bevande alcoliche. Al termine degli accertamenti la donna è stata tratta in arresto per omissione di soccorso e per guida in stato di ebbrezza, mentre alla vittima dell’incidente, dopo essere stata condotta presso l’Ospedale di Bordighera, è stato diagnosticato un trauma contusivo alla spalla e alla colonna cervicale con una prognosi di giorni 7.


Nessun commento:

Posta un commento