19 maggio 2011

18 ottobre 2010
Nella tarda serata di ieri personale della Squadra Volante è intervenuto, su segnalazione della locale Sala Operativa, in un appartamento sito nel quartiere di Santa Maria per una lite in famiglia. All’arrivo dei poliziotti, l’uomo che ha contattato il 113 per richiedere ausilio, ha spiegato loro di avere avuto problemi con la propria moglie, sposata da neanche un mese, una 37enne di origine brasiliana. In quel momento la donna, che si trovava nella loro camera da letto con la porta chiusa a chiave, stava urlando ed imprecando contro il marito. Urla e minacce che sono state rivolte poi anche contro gli Agenti che hanno cercato di rassicurarla e di riportare la calma. Ma la donna, aperta la porta della stanza, si è invece diretta verso la cucina dove si è impossessata di 3 coltelli che ha brandito contro gli operatori minacciandoli di morte. Quindi si è avventata contro la porta dietro alla quale uno di loro aveva trovato riparo, colpendola più volte con diverse coltellate, ed inferocita si è poi scagliata contro la porta della stanza, dove il marito si era rinchiuso, buttandola giù. Prima di essere bloccata dai poliziotti, ha infine lanciato i coltelli contro l’uomo colpendo però lo schermo di un televisore che è andato in frantumi. Sul posto è intervenuto anche personale medico del 118 e, dopo la consulenza psichiatrica, Leila Reale, pluripregiudicata, è stata arrestata per tentato omicidio plurimo. La donna è stata accompagnata nel carcere di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
link alla notizia:
www.cn24.tv/news/13000/santa-maria-donna-arrestata-dalla-polizia-per-tentato-omicidio.html

TENTO' UCCIDERE MARITO A CATANZARO, 6 ANNI CARCERE A BRASILIANA

(AGI) - Catanzaro, 19 mag. - Si e' concluso con una condanna a sei anni e dieci mesi di reclusione il giudizio abbreviato a carico di Leila Reale, 37 anni, originaria del Brasile, arrestata ad ottobre a Catanzaro con l'accusa di tentato omicidio plurimo. Il giudice dell'udienza preliminare Antonio Rizzuti ha emesso oggi la sentenza nei confronti della donna, per la quale il giudice per le indagini preliminari aveva disposto la custodia in carcere a seguito della convalida dell'arresto.La brasiliana era stata arrestata dai poliziotti della squadra Volante, accorsi in una casa del quartiere Santa Maria, a Catanzaro, dopo una segnalazione fatta dal marito di lei alla centrale operativa. Giunti sul posto, infatti, gli agenti avevano trovato la Reale letteralmente furiosa, chiusa in camera, che urlava contro il coniuge. Inutili i tentativi degli agenti di calmarla. La donna, secondo quanto le viene contestato, era infatti corsa in cucina dove aveva preso tre coltelli con i quali aveva cominciato a minacciare di morte tutti i presenti. Prima che i poliziotti riuscissero faticosamente a bloccarla, sempre stando alle accuse, la brasiliana aveva anche sfondato la porta della stanza dove il marito si era rifugiato e lanciato contro di lui i coltelli.

link alla notizia
http://www.agi.it/catanzaro/notizie/201105191646-cro-rcz1054-tento_uccidere_marito_a_catanzaro_6_anni_carcere_a_brasiliana


Nessun commento:

Posta un commento