9 ottobre 2010

Roma: Badante colpisce anziana alla testa, arrestata per tentato omicidio

Roma, 9 ott. - (Adnkronos) - Una badante di 69 anni e' stata arrestata a Roma per aver aggredito un'anziana di 86 anni della quale si occupava. Alla base dell'aggressione della badante, di nazionalita' tedesca, c'e' la decisione dell'anziana di licenziarla. L'anziana, infatti, si era accorta che la sua badante le aveva rubato del denaro in casa, tanto che aveva gia' provveduto a cambiare la serratura di casa e per questo voleva che la donna le restituisse le chiavi in suo possesso.
Da questa richiesta e' nata una discussione tra le due donne. La badante, a un certo punto della lite, ha afferrato un vaso da fiori e ha minacciato l'anziana di colpirla che, impaurita dalla minaccia, ha iniziato a gridare aiuto, scappando per le scale, ma e' stata rincorsa, colpita al capo e riportata in casa dalla badante. Gli altri abitanti del palazzo hanno subito chiamato il 113, segnalando alla polizia una violenta lite tra le due donne.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato la donna riversa a terra, in una pozza di sangue. Intanto la badante si era nascosta in casa e tentava di cambiare i suoi abiti che erano macchiati di sangue.
All'inizio la donna ha provato a depistare le indagini, dichiarando agli agenti che entrambe erano rimaste vittime di una rapina da parte di ignoti. Accompagnata presso gli uffici della III Sezione della Squadra Mobile, la badante e' caduta piu' volte in contraddizione ed e' stata arrestata per tentato omicidio.
Dall'attivita' degli investigatori e' emerso che la donna beneficiava di un uno stipendio piu' che dignitoso, di circa 2.000 euro al mese, oltre ad una serie di benefit per ogni prestazione ulteriore, tra cui anche una semplice passeggiata in compagnia dell'anziana, la spesa al supermercato, l'acquisto di un gelato o di medicinali in farmacia. Gli extra variavano da 25 a 100 euro. L'anziana e' stata ricoverata in prognosi riservata presso l'ospedale Sandro Pertini.


Nessun commento:

Posta un commento