22 settembre 2010

18 giugno 2010 - Accoltella il compagno, arrestata una ecuadoriana di 33 anni
Una ecuadoriana di 33 anni è stata arrestata ieri sera dalla polizia perché, dopo una violenta lite con il compagno 38enne iniziata ieri sera in un bar e proseguita nell’abitazione dei due, l'ha accoltellato. L'episodio è avvenuto in via Sampierdarena a Genova. Una lite tra due ecuadoriani che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La donna ha colpito il compagno due volte con un coltello da cucina. L’uomo, ferito al torace e alla schiena, è riuscito a uscire dall’abitazione e, una volta in strada, a chiedere aiuto ai passanti. E' stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi e operato per una lesione a un polmone e ricoverato in prognosi riservata.
link alla notizia
http://www.primocanale.it/news.php?id=71798

22 settembre 2011 - Mercedes Milagros Rodriguez Guagua, accusata di tentato omicidio nei confronti dell’ex convivente, un connazionale di 40 anni che fu ferito da due coltellate una delle quali gli lesionò un polmone, è stata condannata a sei anni di reclusione dal gup Roberta Bossi.
L’episodio avvenne il 17 giugno 2010 a Sampierdarena. Al processo, con rito abbreviato, il pm Walter Cotugno aveva chiesto otto anni. Secondo quanto fu ricostruito dagli investigatori, l’accoltellamento sarebbe stato l’epilogo di una violenta lite scoppiata, sembra per gelosia, dapprima in un bar di Sampierdarena e poi in casa.
La 34enne, difesa dall’avvocato Filippo Gramatica, era stata poi scarcerata e aveva gli obblighi di dimora a Genova. Il consulente del gip, Marco Salvi, sentito nelle precedenti udienze, aveva sostenuto che dalle coltellate potevano derivare lesioni mortali. L’avvocato Filippo Gramatica, supportato dalla consulenza di Enzo Profumo, aveva sostenuto la legittima difesa o la provocazione o, in subordine, le lesioni ma il gup ha condannato la donna per tentato omicidio.
fonte


Nessun commento:

Posta un commento