30 gennaio 2007

Boliviana arrestata per omicidio a Berna

Ana Gabriela Moreno Duram, boliviana di 21 anni è stata arrestata oggi ed è in attesa di estradizione. In Svizzera era accusata di aver assassinato a coltellate una coinquilina in un appartamento a Berna; a Milano invece si divideva tra un lavoro da gelataia e uno da baby-sitter. L'omicidio risale al luglio dell'anno scorso: Laura Mathos Herrera fu trovata morta nell'alloggio che condivideva con la ragazza arrestata. Furono rinvenute numerose ferite da taglio sul corpo della vittima, e le impronte digitali di Ana Gabriela sull'impugnatura di un coltello da cucina.
La giovane si diede alla fuga, e la polizia svizzera segnalò alla Questura di Milano che forse l'extracomunitaria aveva trovato rifugio presso conoscenti nel capoluogo lombardo.
Le indagini della Mobile sulle prime non diedero esito positivo, ma questa mattina c'è stata la svolta: la ragazza è stata bloccata in via Val di Bondo, presso l'alloggio del suo presunto compagno, un 32enne italiano.
La posizione dell'uomo - agli arresti domiciliari per rapina - è al vaglio della polizia: si deve capire se fosse o meno a conoscenza dell'assassinio, e se stesse aiutando la donna a nascondersi.

link alla notizia
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2007/01/30/5459434-CRIMINALITA-.shtml


Nessun commento:

Posta un commento