24 aprile 2018

Smantellato il clan delle donne narcos: 25 arresti nel napoletano

L’indagine ha riguardato ben undici piazze di spaccio tra Torre del Greco, Ercolano e Portici, quasi tutte gestite da capoclan donne
  ERCOLANO – Smantellato il clan delle donne narcos: 25 arresti effettuati dai carabinieri. I militari della Compagnia d Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per detenzione e spaccio di droga, emessa dal gip di Napoli, su richiesta della Procura.

Un mercato di sostanze stupefacenti completamente smantellato. L’indagine ha riguardato ben undici piazze di spaccio tra Torre del Greco, Ercolano e Portici, quasi tutte gestite da capoclan donne. Trecidi degli arrestati sono stati colti in flagranza di reato, mentre sono stati poste sotto sequestro  1,8 chili di diverse sostanze stupefacenti tra cui: cocaina, hashish e crack.
Diciassette dei soggetti arrestati sono finiti ai domiciliari, mentre sette sono stati condotti in carcere. Una donna arrestata in flagranza sarà giudicata con rito direttissimo, inoltre, altre undici persone sono indagate in stato di libertà.
La gestione delle piazze di spaccio era a conduzione familiare, in uno dei casi pare che era una coppia di coniugi a gestire gli scambi di droga con gli acquirenti. Gli indagati si servivano di appartamenti nel pino centro cittadino di Ercolano, all’interno dei quali erano allestiti dei laboratori per la lavorazione e il confezionamento della droga.
Le piazze ormai chiuse sono quasi tutte situate nella zona del centro storico di Ercolano (tra Pugliano e via Mare) e in maniera residuale nel territorio di Portici e Torre del Greco.
La gestione delle attività di spaccio era affidata quasi sempre alle donne, che avevano un ruolo preponderante: al termine dell’operazione, infatti, nove sono state poste agli arresti domiciliari e una è stata condotta in carcere.

link alla notizia:
http://www.ilmeridianonews.it/2018/04/smantellato-il-clan-delle-donne-narcos-25-arresti-nel-napoletano/



Nessun commento:

Posta un commento