16 agosto 2016


La ventinovenne, di Empoli, aveva accoltellato il convivente a maggio. Venerdì scorso la nuova aggressione

PISTOIA. Una nuova violenta lite, culminata in pugni, morsi e ferite provocate con un'arma da taglio nei confronti del compagno. E per S. P., 29 anni, di Empoli, sono scattate le manette ai polsi. La giovane aveva già ferito il convivente, un pistoiese di 47 anni, il 5 maggio. Il nuovo episodio di violenza è avvenuto venerdì 12 agosto in una struttura ricettiva del centro storico di Pistoia. La donna è stata rintracciata e arrestata nel primo pomeriggio di sabato 13 agosto dagli agenti della Squadra mobile in esecuzione di un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare da parte del giudice per le indagini preliminari, Maria Elena Mele, su richiesta del pm, Giuseppe Grieco.
Il 5 maggio la giovane donna era stata arrestata una prima volta dalla Mobile per il reato di tentato omicidio. Nel corso di una furiosa lite, infatti, aveva colpito il convivente, nella loro abitazione di Bonelle, con una coltellata alla gola che aveva sfiorato la carotide. Dopo un breve periodo di detenzione carceraria la donna era stata sottoposta a misure meno restrittive da parte del Tribunale del riesame che aveva disposto gli obblighi di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria nel comune di Empoli. Misure che erano state ripetutamente violate dalla P. Senza l'autorizzazione dell'autorità giudiziaria, infatti, più volte ha lasciato il comune di Empoli per fare ritorno a Pistoia, dove s'incontrava regolarmente con il suo compagno.
Nella giornata del 12 agosto l’ennesima violenta aggressione da parte della giovane ai danni del compagno. L'uomo è stato percosso, morso e colpito con un'arma da taglio, tanto da dover ricorrere nuovamente alle cure del Pronto soccorso, dov'è stato medicato e giudicato guaribile in dieci giorni. Allertato, il personale della Squadra mobile e delle Volanti si è diretto sul posto in cui è avvenuta l’aggressione, una struttura ricettiva situata nel centro storico, e ha sequestrato l’arma con cui la P. ha aggredito il compagno. Immediata, da parte dell'autorità giudiziaria,
la nuova misura cautelare nei confronti della donna. S. P. è stata rintracciata e posta in arresto nel primo pomeriggio del 13 agosto. Dopo le formalità di rito il trasferimento alla casa circondariale di Firenze Sollicciano, dove sarà sentita dal magistrato nei prossimi giorni.

Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2016/08/16/news/picchia-e-ferisce-di-nuovo-il-compagno-arrestata-1.13971641


Nessun commento:

Posta un commento