13 dicembre 2013

aggiornamento del 28 dicembre 2014
Le campagne vicino Laives sono state scena di un omicidio premeditato quanto efferato. Una donna di nazionalità ceka di 42 anni - Jana Surkalova - ha organizzato negli anni la morte del marito per incassare la polizza vita da questi stipulata tempo prima.
L’omicida aveva già tentato diverse volte di avvelenare il marito con del metanolo, una sostanza in grado di danneggiare gravemente gli organi vitali a poche ore dall’assunzione, ma ogni volta non era riuscita nel suo intento. L’ultimo tentativo però è stato fatale a Josef Surkala (46 anni), il quale l’ultima sera della sua vita, raggiungeva la moglie per festeggiare la fine della stagione del raccolto.
Per confondere gli inquirenti e depistare le indagini la donna versava quantità mortali di metanolo del bicchiere di vodka del marito, approfittando di recenti denunce di malori per presenza di metanolo nella sostanza alcolica.
Tuttavia la Polizia è riuscita a scoprire il piano e a procedere all’arresto.
Fonte: http://www.sostariffe.it/news/omicidio-al-metanolo-per-incassare-lassicurazione-155779/

aggiornamento dell'11 dicembre 2014
Un operaio agricolo di 46 anni di nazionalità ceka è stato ucciso a Laives con il metanolo. La vittima è Josef Surkala da diversi anni dipendente stagionale della ditta “Alois Defranceschi” di Laives. Il decesso risale ad un anno fa, cioè alla notte del 13 dicembre 2013. L’autopsia e successivamente le analisi di laboratorio hanno permesso di stabilire che l’uomo è stato assassinato per avvelenamento con metanolo. Accusata dell’omicidio è la moglie, Jana Surkalova di 42 anni,  che ha evitato l’arresto in quanto è ritornata nella Repubblica ceka ove  gli inquirenti le hanno sequestrato in casa diverse bottiglie sospette. Sembra che la donna , in occasione di visite periodiche al marito a Laives, lo avvelenasse con super alcolici corretti con notevoli dosi di metanolo. La donna è ora accusata di omicidio volontario premeditato. Rischia la condanna all’ergastolo.
http://radionbc.it/operaio-agricolo-ucciso-metanolo-laives-avrebbe-avvelenato-moglie-rischia-lergastolo/


Nessun commento:

Posta un commento