10 settembre 2014

Omicidio questo pomeriggio ad Alghero: una donna ha ucciso il marito nella zona artigianale di Ungias-Galantè.


Pietro Girardi, 52 anni, è stato ucciso a coltellate dalla moglie, Roberta Gasperini, 44 anni dopo un violento litigio scoppiato nella loro abitazione nei pressi della zona artigianale di Galantè. La donna - come riporta l'Ansa - avrebbe aspettato che il compagno andasse a riposare per infierire su di lui con almeno tre fendenti.
I due, originari di Vicenza, vivevano tra la Lombardia e Alghero. Da quattro anni avevano affittato una villetta indipendente alle porte della città, con l'intenzione di trasferirsi prima o poi stabilmente in terra sarda. Con loro anche la figlia di 22 anni. Sarebbe stata lei a chiedere l'intervento dei carabinieri.
Roberta Gasperini è stata arrestata dopo un lungo interrogatorio, è accusata dell'omicidio del consorte. Sul posto sono intervenuti gli uomini del comando provinciale di Sassari, della compagnia di Alghero e del nucleo investigativo. Con loro il pm Corinna Carrara e il medico legale Salvatore Lorenzoni.
Sulla dinamica dell'omicidio sembrano esserci pochi dubbi. Sarà l'esame del medico legale a confermare con certezza questo dettaglio e l'ora esatta del delitto.


Nessun commento:

Posta un commento