23 aprile 2014

aggiornamento del 13 ottobre 2014
Lunedi ', un tribunale britannico ha fatto cadere l'accusa di omicidio volontario contro Tania Clarence, che ha ucciso i suoi tre figli gravemente disabili, accettando, invece, l'imputazione di omicidio colposo, per la "diminuita capacità".
La Clarence ha ammesso di aver soffocato i suoi figli, di 4 anni, Olivia e 3 anni gemelli Ben e Max. Tutti e tre i bambini soffrivano di una malattia rara chiamata atrofia muscolare spinale di tipo 2 , una condizione che colpisce la forza muscolare e viene spesso indicato come SMA.
La sua quarta figlia, di 8 anni, Taya Grazia, era in Sud Africa con il padre, il banchiere Gary Clarence, in visitare alla sua famiglia. Taya Grazia non ha la SMA.
Tania Clarence ha ucciso i suoi figli ad aprile, nella loro casa di Londra, dove lei e suo marito avevano appena speso più di un milione di dollari, per rendere la casa accessibile ai disabili. Ha poi cercato di togliersi la vita. Ha lasciato un biglietto per il marito dicendo: "Gary, non voglio essere salvata per favore. Non posso vivere con l'orrore di quello che ho fatto. Ho pensato che le pillole avrebbero funzionato, non l'hanno fatto ".
La Clarence confessato il suo crimine ad un ufficiale di polizia femminile sulla scena, dicendo: "Mi dispiace. Mi dispiace." Quando le avevano chiesto perché fosse dispiaciuta, Clarence aveva risposto:" Li ho uccisi. Li ho soffocati. "
La Clarence è stata portata in ospedale a causa delle pillole che aveva ingerito.
La procuratrice Zoe Johnson ha detto Tania Clarence credeva che la qualità della vita dei suoi figli era più importante la longevità, il che era "del tutto comprensibile", ha detto.
Per la depressione e la "diminuita capacità" di Clarence il giudice ha accettato la sua richiesta di omicidio colposo, piuttosto che perseguirla per omicidio volontario.
La Procuratrice Zoe Johnson ha detto, "E 'chiaro dalle prove che la signora Clarence ha ucciso i suoi tre figli perché voleva porre fine alla loro sofferenza, e che e al momento in cui ha commesso il fatto non riusciva a vedere alcuna alternativa o qualsiasi altro modo [per uscire] dalla loro sofferenza comune."
Secondo le leggi della Gran Bretagna di salute mentale, Tania Clarence, che non era in tribunale, probabilmente attenderà in ospedale la sentenza per le tre accuse di omicidio colposo , il 14 novembre, il che significa che sconterà la pena in una struttura psichiatrica.

Tania Clarence, di professione graphic designer, era stata condotta martedì sera in ospedale con lievi ferite e in seguito arrestata con l'accusa di omicidio di tre suoi figli. "Non stiamo cercando nessun altro coinvolto in questo caso" ha detto un portavoce della polizia metropolitana londinese.
La famiglia Clarence, originaria del Sudafrica, si era trasferita nel quartiere a sud di Londra solo un anno fa. C'è grande sgomento tra i vicini di casa della coppia: "Sono una bella coppia, molto unita. Li ho visti spesso in giro con i loro figli". "Lei è davvero una persona adorabile - il commento di un'altra residente - La sua vita ruotava intorno ai suoi figli".
Il marito, tornato in Sudafrica per lavoro con la figlia, ha preso il primo volo disponibile per far rientro a Londra.
Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/gb-uccisi-3-bimbi-madre-arrestata_2040843.shtml


Nessun commento:

Posta un commento