8 giugno 2013

aggiornamento del 25 marzo 2014:

Accoltellò il compagno: 4 anni di carcere

È stata condannata la 38enne a processo per l’accoltellamento del compagno a Lugano-Cassarate avvenuto lo scorso giugno

LUGANO - È stata condannata a 4 anni di carcere da scontare, assieme all'obbligo di seguire un trattamento ambulatoriale, la 38enne a processo per l’accoltellamento del compagno a Lugano-Cassarate avvenuto lo scorso giugno.
La donna, come riferisce la Rsi, è stata riconosciuta colpevole di tentato omicidio per aver colpito alla schiena il compagno . Solo per un caso fortunato la lama non toccò organi vitali. La donna, per la Corte, agì d’impulso ma non con intenzionalità.
La richiesta di pena del procuratore pubblico Andrea Pagani era ben più severa, aveva chiesto una pena di 6 anni e 3 mesi, mentre l’avvocato difensore Samuel Maffi aveva chiesto che le si attribuisse piuttosto il reato di lesioni semplici aggravate.
link alla notizia:
http://www.tio.ch/News/Ticino/783894/Accoltello-il-compagno-4-anni-di-carcere/

LUGANO - Una donna di 38 anni è stata arrestata sabato notte per aver inferto una coltellata alla schiena di un uomo nel corso di una lite. I fatti, comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale in un comunicato congiunto, sono avvenuti in un appartamento di Lugano poco prima delle 3.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Lugano. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Amos Pagnamenta ed è condotta dalla Polizia giudiziaria. L'ipotesi di reato nei confronti della 38enne è tentato omicidio;  subordinatamente: lesioni gravi.

Fonte: http://www.tio.ch/News/Ticino/739689/38enne-accoltella-un-uomo-arrestata
Fonte: http://www.ilgiornaledelticino.ch/16454/lugano-accoltella-alla-schiena-il-fidanzato-manette-una-38enne


Nessun commento:

Posta un commento