30 dicembre 2013

aggiornamento del 10 gennaio 2014
Le ha gettato l’acido solforico sul viso perchè era troppo bella. E’ successo lo scorso 30 dicembre a Naomi Oni, una ragazza di 21 anni, residente a Dagenham, un quartiere alla periferia di Londra, che è stata sfigurata da una sua coetanea invidiosa per la sua bellezza.
A compiere l’aggressione sarebbe stata la 21enne Mary Konye, che ha avvicinato Naomi con indosso un niqab, il velo tradizionale islamico che copre il volto e rende visibili solo gli occhi.
Naomi lavorava come commessa e il giorno dell’aggressione aveva appena finito il turno. Erano le 23:30 circa quando la ragazza, appena uscita dal centro commerciale Westfield di Stratford, è stata avvicinata da una ragazza con indosso un niqab e un paio di guanti, che le ha lanciato in piena faccia il liquido urticante.
Naomi, è stata immediatamente soccorsa, ma ha subito gravi ustioni sul viso e sul petto, perdendo anche una parte dei capelli e le sopracciglia. Trasportata in ospedale ha subito delle cicatrici permanenti in diverse zone del corpo. Secondo alcuni testimoni la ragazza piangeva e urlava istericamente mentre la pelle e i vestiti si disgregavano a causa dell’acido. Dopo l’aggressione Naomi ha dovuto subire un trapianto di pelle del viso ed ha quasi completamente perso la vista.
La responsabile dell’aggressione, Konye, è stata poi arrestata dalla polizia a Canning Town, ma ha negato di aver mai aggredito la ragazza. Peccato che poco dopo l’aggressione la ragazza aveva postato sulla sua pagina di Facebook, l’immagine di Freddie Krueger, il personaggio sfigurato del film Nightmare.


Nessun commento:

Posta un commento