6 dicembre 2013

aggiornamento del 2 aprile 2018
Uccise l'imprenditore-amante con 87 coltellate: arrestata la 46enne originaria di Apricena, Anna Maria Lombardi.
I carabinieri della stazione di Latiano - riporta BrindisiReport - hanno rintracciato e tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bari, per omicidio, la 46enne che deve espiare la pena residua di 9 anni, 8 mesi 27 giorni di reclusione.
La donna, il 6 dicembre 2013 assassinò il 57enne imprenditore foggiano Angelo Radatti, infliggendogli 87 coltellate, nelle campagne di Poggio Imperiale. Il cadavere dell’uomo era stato trovato la sera successiva da un pastore che percorreva il tratturo dove i due si erano incontrati.
Ad incastrare la donna la telecamera di un sistema di videosorveglianza che l’aveva immortalata mentre si disfaceva dei guanti in lattice utilizzati per commettere l’omicidio, poi recuperati dai carabinieri. Quei guanti hanno rappresentato il reperto fondamentale per l’attribuzione della responsabilità in capo alla donna.
Movente dell’efferato delitto, la relazione extraconiugale che la donna intratteneva da diversi anni con la vittima, pretendendo che il Radatti lasciasse la famiglia e andasse a vivere con lei. Un coltello da campeggio con una lama appuntita di 10 centimetri, che la stessa vittima custodiva nella sua vettura, l’arma utilizzata dalla donna che, tra l’altro, aveva anche tentato di incendiare quella vettura.
http://www.foggiatoday.it/cronaca/apricena-arresto-anna-maria-lombardi-omicidio-radatti.html

24 settembre 2017 - Per scontare un residuo di pena di 14 anni è stata condotta nel carcere di Lecce Anna Maria Lombardi, la 46enne di Apricena (Foggia) che nel 2013 uccise Angelo Radatti, uomo con cui aveva una relazione.
La donna - che, a quanto venne appurato, sferrò all'uomo 87 coltellate - si trovava in una comunità di Latiano (Brindisi) dove i carabinieri le hanno notificato l'ordine di carcerazione in virtù di una sentenza di condanna per omicidio volontario, diventata ormai definitiva.
Secondo quanto accertato, si trattò di un delitto d'impeto, seguito alla decisione della vittima di non voler lasciare la moglie, dopo che la relazione extraconiugale andava avanti da 10 anni.
http://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/anna_maria_lombardi_omicidio_radatti_24_settembre_2017-3258993.html

27 dicembre 2013 - I carabinieri del comando provinciale hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Anna Maria Lombardi di 42 anni, di Apricena,  accusata dell’omicidio di Angelo Radatti l’uomo di 57 anni scomparso il 6 dicembre scorso e il cui cadavere è stato trovato in un’automobile, la sera del giorno dopo, in una campagna alla periferia di Poggio Imperiale. L’uomo, come è emerso dalle indagini, è stato ucciso con 87 coltellate. Un omicidio – dicono gli inquirenti – passionale: vittima e assassino, infatti, avevano una relazione extraconiugale da oltre dieci anni.
La donna pretendeva che Radatti lasciasse moglie e figli per andare a vivere con lei. L’uomo ha sempre rifiutato. La sera dell’omicidio l’ennesimo litigio scaturito con il delitto. Ad accusare la donna, oltre alcune sue dichiarazioni risultate contraddittorie, anche le immagini di un servizio di videosorveglianza in cui si vede chiaramente la donna gettare in un prato alcune guanti in lattice. Sui guanti, poi recuperati dai carabinieri, sono state trovate macchie di sangue da cui è stato rilevato il dna della vittima. Ma sugli stessi guanti sono state trovate tracce di sudore da cui è stato possibile ricavare il dna della donna, accusata dell’omicidio. Dalle indagini è emerso anche se la donna qualche giorno prima del delitto avrebbe tentato di avvelenare l’uomo facendogli bere un cappuccino nel quale aveva sciolto un veleno. Fatto questo sul quale gli inquirenti stanno ancora indagando.
Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/foggia/notizie/cronaca/2013/27-dicembre-2013/ucciso-87-coltellatefermata-amante-uomo-2223847118230.shtml


Nessun commento:

Posta un commento