21 novembre 2012

(notizia originaria del 21 novembre 2012 v. sotto)

Aggiornamento del 06 dicembre 2012 -

La donna accoltellò il coniuge mentre dormiva. Il giudice ha escluso l'incapacità di intendere e volere

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, su ordine della Procura della Repubblica, hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vasto nei confronti di una 51enne del luogo, M.A.E. imputata di tentato omicidio premeditato nei confronti del marito. La donna, lo scorso 21 novembre, durante la notte, aveva ferito al collo, con un coltello da cucina, il proprio coniuge mentre dormiva, senza tuttavia provocare esiti infausti a seguito della reazione dell'uomo che era riuscito ad opporre resistenza ed a disarmare la moglie. Sul luogo era stato sequestrato un grosso coltello da cucina utilizzato per commettere il delitto.
Dopo l'episodio la donna si e' volontariamente sottoposta a cure psichiatriche, ma il giudice al momento ha escluso la sua incapacita' di intendere e volere. Le successive indagini dei carabinieri, coordinate dalla dott.ssa Medori della Procura di Vasto, che si e' avvalsa anche della collaborazione di medici specialisti, hanno portato all'emissione del provvedimento restrittivo. Ieri pomeriggio i militari hanno quindi eseguito l'ordinanza cautelare in carcere nei confronti della donna che e' stata, pertanto, tradotta presso la casa circondariale di Chieti. 

notizia originaria del 21 novembre 2012
Nei giorni in cui la città è scossa dall’omicidio di via Anghella, un altro episodio inquietante spaventa i residenti di un condominio della parte settentrionale di Vasto. Un uomo ferito dalla moglie con un coltello. E’ accaduto nel quartiere attorno a via Giulio Cesare alle 5.30, quando gli inquilini di un condominio sono stati svegliati dai rumori provenienti da un appartamento e dall’arrivo dell’ambulanza. I sanitari del 118 solo saliti e hanno medicato l’uomo, che poi è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Pio da Pietrelcina. “Sul pianerottolo c’era il sangue”, raccontano a ZonaLocale.it alcuni condomini, spaventati e sorpresi, visto che protagonista della vicenda è una coppia normalissima. Marito di 52 anni e moglie di 48 che mai avevano dato in escandescenze prima d’ora. Nessun litigio plateale. Nel palazzo sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Vasto per capire cosa fosse accaduto e ricostruire l’andamento dei fatti. Anche tra i residenti prevale il riserbo sull’inquietante vicenda.


Nessun commento:

Posta un commento