6 dicembre 2012

Accoltellato durante la notte scorsa dalla moglie un sessantaduenne di origine svizzera residente a Montescudaio (Pisa). L'uomo è stato ricoverato all'ospedale di Cecina (Livorno) ma non sarebbe in pericolo di vita mentre la donna è stata arrestata dai carabinieri di Guardistallo della compagnia di Volterra che stanno indagando sul fatto.
Sarebbe la gelosia il movente del tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la moglie dell'uomo ricoverato in gravi condizioni a Cecina, una 51enne di origine svizzera ora arrestata, avrebbe aggredito il marito nel sonno dopo che questi aveva manifestato l'intenzione di abbandonare la casa coniugale di Montescudaio dove la coppia trascorre molti periodi dell'anno. La residenza per entrambi è in Svizzera.


L'ira è scattata quando la moglie ha saputo della decisione del coniuge in seguito a un'altra lite familiare e dopo avere scoperto che aveva intenzione di trasferirsi da un'amica che abita a Berlino. Da due mesi infatti l'uomo faceva la spola tra la Germania e Montescudaio, mentre la moglie aveva scelto di restare a vivere in Svizzera. Ma il rapporto della coppia è precipitato quando la donna ha fatto rientro a Montescudaio e vi ha trovato il marito. Una breve spiegazione e poi tutti e due a letto, apparentemente riconciliatisi.
Invece, la donna ha architettato un autentico piano criminale e mentre il coniuge dormiva si è impossessata di un coltello e di un grosso sasso con i quali ha colpito al volto e in altre parti del corpo l'uomo ferendolo gravemente. Quando lui si è svegliato lei gli ha spruzzato negli occhi anche uno spray urticante e poi lo ha ferito all'inguine con il coltello, ma il marito è riuscito comunque a fuggire in strada e chieder aiuto. In breve sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri, allertati dai vicini, che ha ricostruito i fatti e arrestato la donna.


Nessun commento:

Posta un commento