16 dicembre 2012

Da un violento diverbio si è sfiorata la tragedia. Erano le 11.30 di ieri mattina a Fontana Liri Superiore, quando una donna di sessantotto anni sorana, si è recata  nel terreno del marito settantaseienne, quasi sicuramente per discutere di problemi economici. I due sarebbero già separati da tempo. L’uomo residente nella frazione monticiana di Colli in quel momento era impegnato nella raccolta delle olive insieme ad altri familiari, quando al culmine del diverbio la donna avrebbe estratto dalla borsa una pistola, regolarmente denunciata. Quattro colpi in sequenza, l’ultimo ha preso in pieno il 76enne colpendolo al costato, scatenando così il panico tra i familiari. A dare l’allarme è stata la figlia riuscendo a chiamare il 112 nonostante ciò che era appena accaduto.
In pochi minuti gli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Sora si sono recati prima sul posto della sparatoria per poi avviare la ricerca della donna che sono riusciti ad intercettarla a Sora mentre aveva ancora con sé la pistola. L’accusa è di tentato omicidio. Per fortuna il marito, nel frattempo soccorso dal 118 e trasportato presso l’ospedale “Ss. Trinità”, è stato operato d’urgenza per asportare il proiettile con cui era stato ferito, non toccando però organi vitali.
La 68enne, intanto, dopo essere stata interrogata a lungo dai militi per il movente del gesto, è stata portata nel penitenziario di Rebibbia della Capitale.
link alla notizia:
http://www.ilgiornalenuovo.it/2012/12/17/fontana-liri-sora-donna-tenta-di-uccidere-il-marito/




Nessun commento:

Posta un commento