25 luglio 2012

aggiornamento del 1° agosto 2012

Firenze:Accusato di stupro mostra video dell’amplesso, il gip lo scarcera

Esce di carcere l'addetto alle public relations della discoteca fiorentina accusato di aver violentato una cliente in uno spogliatoio del locale. Oggi il gip non ha convalidato il fermo di polizia e ha rimesso l’uomo in liberta’. L'uomo, 33 anni, senegalese, era stato fermato il 26 luglio dalla polizia.

L’uomo, di origini senegalesi, era stato accusato di stupro lo scorso 25 luglio e fermato dalla polizia il giorno seguente. La presunta vittima dell’abuso era una studentessa americana di 20 anni che, insieme ad alcune amiche, aveva raccontato la vicenda al Pm Vincenzo Ferrigno e che, sulla base del racconto della vittima, si era invece deciso a chiedere la convalida del fermo.
Il 33enne, però, si è difeso fornendo al gip un video, girato da un amico con il telefonino, dove veniva ripreso l’intero amplesso. L’intento? Dimostrare la falsità delle accuse di violenza sessuale ed il fatto che la ragazza fosse decisamente consenziente. Dopo aver visionato il filmato, quindi, il giudice ha deciso di rilasciare l’uomo e di rimetterlo in libertà.
Una scelta che ha un significato preciso e che, secondo molti, conferma un aspetto importante ma difficile da sottolineare: moltissime accuse di stupri, sono false e ricattatorie. Del resto è abbastanza raro che, una ragazza di soli 20 anni, trovi la forza ed il coraggio di denunciare il suo carnefice solo poche oro dopo aver subito lo stupro. Il video girato all’interno degli spogliatoi dove è avvenuta la presunta violenza sessuale, poi, sembrano aver convinto anche il giudice.
link alla notizia
http://www.iodonna.biz/dalla-stampa/75-riflessioni/340-accusato-di-stupro-mostra-video-dellamplesso-il-gip-lo-scarcera-.html 


Nessun commento:

Posta un commento