22 giugno 2012

Si è dimenticata il porcellino sul terrazzo: il povero animale è morto, la propietaria è stata denunciata. E' successo nei giorni scorsi, nella zona di Maliseti.
La donna, una 35enne di origini romene, aveva lasciato l'animaletto sulla terrazza della propria abitazione, sotto il sole cocente. Il porcellino è stato ritrovato senza vita da parte del personale della VAB che, avvisato da alcuni passanti, lo ha segnalato alla Polizia municipale.
Sul posto è intervenuto il Nucleo Polizia Ambientale dei vigili che, constatato il decesso del piccolo animale, ha iniziato l’attività di indagine. La donna, in fase di trasloco, si è giustificata dicendo di essersi dimenticata di tornare a portare l’acqua all’animale e che quindi sarebbe stata una distrazione.
Adesso la proprietaria rischia una pena che prevede la reclusione da tre a diciotto mesi.
Le sanzioni previste per il maltrattamento di animale con la morte prevedono la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 6 a 30 mila euro. Le temperature dei giorni scorsi hanno raggiunto picchi massimi di 37 C° e l'animale, lasciato all’interno della sua gabbia al sole, non è riuscito a sopravvivere.


Nessun commento:

Posta un commento