19 giugno 2012

Nella mattinata di lunedì scorso una pattuglia del reparto Motociclisti della Polizia Municipale di Piacenza è intervenuta in Via XX Settembre a seguito di segnalazione riguardante la presenza di una cittadina straniera dedita all’accattonaggio, con al seguito una neonata di pochi mesi.
La pattuglia accertava la presenza di una cittadina rumena di 23 anni che, intenta a chiedere l’elemosina, faceva depositare il denaro nella carrozzina, ove si trovava, sotto al sole, una neonata di sei mesi.
Accompagnata presso gli uffici del Comando di Via Rogerio la donna è stata sottoposta ai rilievi fotodattiloscopici di legge e denunciata per il reato di accattonaggio con minore, mentre la neonata veniva accompagnata presso il Pronto Soccorso Pediatrico per accertamenti medici.
Il Servizio Assistenza Minori del Comune è intervenuta con una operatrice presso la sede del Comando per compiere le valutazioni del caso.
La donna, con precedenti specifici per furto con destrezza, dovrà rispondere anche del possesso di un telefono cellulare Blackberry, di cui non era in grado di giustificarne la provenienza e che è stato sottoposto a sequestro in attesa di ulteriori accertamenti.
Al termine delle operazioni di rito la neonata è stata riaffidata dal Servizio Assistenza Minori alla madre.


Nessun commento:

Posta un commento