22 marzo 2012

aggiornamento del 16 febbraio 2013
Nella giornata di ieri, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 2 donne di nazionalità rumena ritenute responsabili, in concorso con altri connazionali al momento non identificati, di rapina e lesioni aggravate.
Le due donne, nella tarda serata dello scorso 16 agosto, adescarono un uomo nei pressi della stazione cittadina e lo condussero in un luogo appartato ove fu aggredito con bastoni ed altri oggetti contundenti dai complici delle due donne che ivi si erano nascosti per tendere l’agguato. A seguito dell’aggressione, alla vittima furono sottratti il portafogli, il cellulare ed i documenti identificativi.
Le misure cautelari scaturiscono dall’attività di indagine svolta da questa Squadra Mobile e diretta dalla Procura della Repubblica di Salerno, finalizzata all’identificazione delle odierne indagate. Sono state arrestate: BACUT ANDRA EVA, 22enne; LACATOS CRUCE, 22enne.
La prima è stata rintracciata presso un ostello di Salerno, la seconda è stata rintracciata in Empoli (Fi) in collaborazione con personale del Commissariato della Polizia di Stato di quel centro.
http://www.salernoinprima.it/comuni/capoluogo/14905-prese-rumene-che-rapinarono-a-bastonate.html

Salerno, 22 marzo 2012 - Prima adescato, poi rapinato: disavventura ieri sera per un 60enne salernitano, che dopo essere stato "adescato" da una donna è stato prima momentaneamente accecato con spray al peperoncino e poi colpito al volto da un complice della adescatrice, per poi essere rapinato dai due. A renderlo noto i carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro. Due persone, di nazionalità romena, sono state arrestate da carabinieri e polizia con l'accusa di rapina aggravata con lesioni personali.
Nel dettaglio, l'uomo era stato avvicinato da una romena, identificata poi per S. M. R., 26 anni. Dopo aver preso un caffè i due si sono incamminati su lungomare Colombo. Qui la svolta: la donna ha estratto dello spray urticante e lo ha spruzzato negli occhi dell'uomo. A quel punto è saltato fuori un complice della donna, identificato poi per I. L., 30 anni, che ha colpito con diversi pugni al volto il 60enne. L'uomo ha quindi sottratto il borsello al malcapitato e si è allontanato insieme alla ragazza. La vittima ha contattato il 112. Sul posto sono giunti carabinieri, polizia e gli uomini del 118, che hanno trasportato il 60enne in ospedale: ha riportato contusioni multiple al volto e se la caverà con dieci giorni di prognosi.
Carabinieri e polizia hanno quindi iniziato le ricerche dopo le descrizioni ricevute dalla vittima della rapina con aggressione. La donna è stata fermata dalla polizia in via Torrione mentre l'uomo è stato fermato dai carabinieri nei pressi del parcheggio di un noto albergo cittadino. Sempre nei pressi di lungomare Colombo i militari hanno rinvenuto anche l'automobile utilizzata dai due romeni: all'interno dell'auto, utilizzata dalla coppia presumibilmente per recarsi a Salerno (sono infatti risultati domiciliati a Benevento) i militari hanno rinvenuto una pistola a gas priva di tappo rosso, occultata sotto il sedile. I due, sino a quel momento incensurati, sono stati quindi arrestati per rapina aggravata con lesioni personali.
link alla notizia:
http://www.salernotoday.it/cronaca/rapina-lungomare-colombo-arresti.html


Nessun commento:

Posta un commento