20 marzo 2012

aggiornamento del 25 febbraio 2014
E’ stata condannata a un anno con la condizionale Antonella Capozzo, la maestra di Capo di Ponte (Brescia) arrestata nel 2012 per maltrattamenti su alcuni studenti di scuola elementare.

Il pm Ambrogio Cassiani aveva chiesto una pena di 4 anni.
La donna, accusata di aver strattonato e preso per i capelli i bambini ai quali rifilava anche schiaffi, ha trascorso tre giorni in carcere, dieci ai domiciliari e per sei mesi ha osservato l’obbligo di firma. Non potrà tornare in aula ad insegnare. (ANSA)
http://www.sostenitori.info/schiaffi-ad-alunni-condannata-maestra/



aggiornamento del 21 gennaio 2014
Quattro anni di carcere per maltrattamenti ai danni di minori. Queste le richieste avanzate ieri dal pm Ambrogio Cassiani nei confronti di Antonella Capozzo, la maestra sotto processo con l’accusa di non aver lesinato ceffoni, strattoni e tirate di orecchie ai bimbi di una terza elementare della scuola «Pietro da Cemmo» di Capo di Ponte, dove la 55enne era in servizio da anni.
La donna — sospesa dall’insegnamento — fu arrestata in aula il 19 marzo 2012 dopo che le microcamere piazzate tra i banchi dalla Procura l’avevano immortalata mentre allungava uno schiaffo a un alunno sorpreso a sbadigliare senza la mano davanti alla bocca.
Per gli inquirenti l’imputata esercitava metodi violenti inammissibili. Idem per le parti civili — i genitori di quattro bambini — che per voce dell’avvocato Marco Agosti si sono allineate alla richiesta di condanna e hanno espresso istanza di risarcimento.
Ascoltata dal giudice Giovanni Pagliuca il 25 giugno scorso, la docente ha ammesso la mano “pesante” ma ha giustificato ogni contestazione motivata dalle immagini delle telecamere.
L’indagine nacque per le denunce di alcuni genitori ai carabinieri. Mamme e papà preoccupati perché i propri piccoli non volevano più frequentare la scuola.
http://www.sostenitori.info/ceffoni-in-classe-agli-studenti-maestra-rischia-quattro-anni/
aggiornamento del 6 aprile 2012
 Arresti domiciliari revocati alla maestra di Ceto, Aurelia Antonella Cappozzo, in servizio alle elementari di Capodiponte, arrestata per presunti maltrattamenti nei confronti di alcuni scolari. Ad arrestarla furono i carabinieri, coordinati dal pm Ambrogio Cassiani, e ottenne gli arresti a casa nei giorni successivi. L'insegnante non ha mai risposto alle domande dei giudici.La misura è stata cancellata dal Tribunale del Riesame che ha accolto la richiesta avanzata dal suo legale Ennio Buffoli. Le è stato imposto l'obbligo di dimora.
Martedì i giudici del Tribunale del Riesame di Brescia si erano riservati di decidere sulla richiesta. Ieri la decisione è stata comunicata all'avvocato Buffoli che ha subito avvisato la sua assistita. Potrà trascorrere con maggiore libertà le festività pasquali.
fonte

Brescia: Schiaffi ai bambini, arrestata maestra

BRESCIA, SCHIAFFI AI BAMBINI:
ARRESTATA MAESTRA DI 54 ANNI


20 marzo 2012 - I carabinieri della Compagnia di Breno hanno arrestato una maestra di 54 anni - Aurelia Antonella Cappozzo - con l'accusa di aver maltrattato dei bambini di terza elementare colpendoli con schiaffi, tirando loro le orecchie e i capelli e facendoli oggetto di altri metodi violenti. La storia di maltrattamenti si è verificata in un istituto comprensivo della Valcamonica.
La maestra arrestata ha 54 anni, è sposata, con due figli, insegna da molti anni. Le erano affidati 22 bambini che frequentano la classe terza, di un'età quindi tra gli 8 e i 9 anni. La vicenda è venuta alla luce alla metà di febbraio quando i carabinieri hanno appreso da alcuni genitori che i loro bambini erano soggetti a maltrattamenti.
I militari hanno posizionato una telecamera all'interno della scuola ed hanno verificato che effettivamente la maestra era solita usare metodi prepotenti e violenti nei confronti di alcuni bambini. Nella mattinata di ieri si è verificato l'ennesimo episodio di percosse nei confronti di un bambino.
Un violento schiaffo ad un bambino che aveva sbadigliato senza mettere la mano davanti alla bocca. Questo l'episodio avvenuto ieri mattina intorno alle 10 e documentato dalle telecamere dei carabinieri nell'Istituto comprensivo di Capo di Ponte, che ha fatto scattare l'arresto in flagranza della maestra 54enne, ora in carcere a Verziano. I militari hanno osservato quanto avveniva nella classe terza elementare per 15 giorni; gli episodi contestati sono all'incirca 8. Sette, invece, i bambini che la maestra di italiano e storia avrebbe maltrattato, sia maschi sia femmine; tra di loro anche un bambino straniero.
La maestra è quindi stata arrestata dai carabinieri e portata nel carcere di Verziano a Brescia.
link alla notizia
http://www.leggo.it/news/cronaca/brescia_maltrattava_i_bambini_arrestata_maestra_di_54_anni_/notizie/171690.shtml


Nessun commento:

Posta un commento