17 marzo 2012

Provoca un incidente e fugge. E’ quello che è successo ieri mattina intorno alle 10.30 a Bagnolo, all’incrocio tra la Provinciale Sud e via Ariosto.
Secondo una prima ricostruzione da parte degli agenti della polizia municipale della Bassa reggiana, una Yaris condotta da una 47enne del paese manca una precedenza e si scontra con uno scooter. Il conducente, 49enne bagnolese, finisce a terra, ferito. Ma la donna invece di fermarsi e prestare soccorso, fugge.
Gli agenti, attraverso la centrale operativa, diramano la nota di ricerca. La fuga dura poco. I vigili di Reggio, infatti, in città incrociano una Yaris grigia che presenta evidenti segni di un incidente: la fiancata danneggiata, uno specchietto a penzoloni. La fermano e la donna ammette di essere reduce da un incidente e di essere fuggita perché spaventata.
Viene ricondotta a Bagnolo per gli accertamenti necessari. Ed emerge che aveva l’assicurazione scaduta da gennaio.
Come vuole la prassi, è stata sottoposta ad alcoltest (risultato negativo) e all’esame tossicologico. Per lei, è poi scattato il sequestro dell’auto per la mancata copertura assicurativa e la denuncia per fuga e omissione di soccorso. Rischia la sospensione della patente da un anno e mezzo a otto e la detenzione da un anno e mezzo e sei anni. Ferite lievi per lo scooterista, che è già stato dimesso.


Nessun commento:

Posta un commento