19 gennaio 2012

L’indagine per maltrattamenti ad anziani in una casa di riposo a Sanremo, con due morti sospette, ha portato agli arresti domiciliari la presidente Rosalba Nasi, 58 anni, originaria di Mondovi’ ma abitante a Sanremo, moglie del senatore Gabriele Boscetto del Pdl. Le due morti sospette risalgono al 2005-2006 e si tratta di due donne. Una morì in seguito ad un ictus dopo un ricovero in ospedale dovuto a gravi ferite alla testa. L’altra e’ deceduta dopo aver ingerito una massiccia dose di farmaci.
”Oggi – ha affermato il sostituto procuratore Maria Paola Marrali, titolare delle indagini – non e’ facile stabilire se le vittime fossero gia’ in condizioni fisiche pregiudicate, o se invece vi possa essere qualche nesso di causalita”’. Ma la magistratura intende approfondire i due episodi, anche se a distanza di tanto tempo sara’ arduo.
Nel frattempo, su ordine del gip Maria Grazia Leopardi sono finite in carcere per maltrattamenti sette persone che lavoravano per la cooperativa Airone: fra loro l'operatrice socio sanitaria Assunta Mecca, 52 anni, nata ad Avigliano (Potenza), ma residente a Taggia; le infermiere Elzbieta Ribakowska, 51 anni, polacca di origine, residente a Sanremo; Cristina Ciobanu, 37 anni, nata a Mischii, in Romania, ma abitante a Sanremo.


Nessun commento:

Posta un commento