30 gennaio 2012

Uno sfruttatore ha coinvolto tre "picchiatrici" per un raid punitivo contro una prostituta ribelle. E' accaduto venerdì scorso a Montecatini: alle 22,30 un'auto con a bordo tre donne e un uomo si è fermata in via Foscolo (ai margini del centro), dove una prostituta romena di 20 anni stava aspettando i clienti.
Le donne sono scese e hanno iniziato a colpire con calci e pugni la ragazza causandole un trauma cranico e un trauma pelvico. Secondo il racconto fatto dalla ragazza alla polizia l'uomo, che sarebbe rimasto all'interno dell'auto, le avrebbe fatto vedere una pistola.
Delle tre donne, due sono state arrestate, si tratta di due romene di 25 e 37 anni, che gli inquirenti ritengono essere anch'esse prostitute, ma facenti parte dell'organizzazione di controllo del 'giro', mentre un'altra non è ancora stata trovata.
L'uomo (35 anni, romeno) è stato rintracciato in un appartamento di Montecatini e arrestato mentre, secondo la polizia, stava cercando di fuggire. Le accuse per le tre persone arrestate vanno dalla tentata estorsione in concorso al favoreggiamento e allo sfruttamento della prostituzione.
La ragazza sarebbe stata picchiata in quanto si era rifiutata di consegnare l'incasso giornaliero (la richiesta degli estorsori arrivava fino all'80% del totale) e di pagare una sorta di "pizzo" sul territorio sul quale prostituirsi.


Nessun commento:

Posta un commento