11 gennaio 2012

 Una donna di 31 anni di Caltanissetta è stata arrestata in flagranza del reato di stalking ai danni di un uomo di 58 anni.  L’arrestata è stata posta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza, che si terrà in mattinata secondo il rito direttissimo.
Poco dopo la mezzanotte, la Sala Operativa riceveva, su linea 113, richiesta di intervento da parte di un uomo, il quale segnalava la presenza nei pressi della sua abitazione di una donna, a lui nota in quanto già responsabile di numerose molestie ai suoi danni.
>Sul posto si portava una Volante che, giunta dopo pochi istanti, trovava la donna vicino al citofono, mentre impugnava nella mano sinistra una grossa pietra. Alla vista della pattuglia, la donna lasciava cadere a terra la pietra e veniva fermata dagli operatori.
Si procedeva quindi ad una perquisizione sulla sua autovettura, all’interno della quale si rinvenivano, adagiate sul tappetino del passeggero, due grosse pietre in cemento, che unitamente a quella tenuta in mano ed un’altra rinvenuta vicino al  videocitofono, venivano sottoposte a sequestro penale.
La donna non opponeva alcuna resistenza e veniva accompagnata in Questura.
Si constatava che risultavano danneggiati il videocitofono, una tegola della pensilina posta a protezione dello stesso ed entrambe le fotocellule esterne del cancello elettrico dell’abitazione
La vittima aveva denunciato numerosi atti persecutori negli ultimi mesi e che, su sua richiesta, quest’ultima era stata destinataria, lo scorso mese di settembre, di un provvedimento di “ammonimento” emesso dal Questore di Caltanissetta, ai sensi della normativa sullo stalking.
link alla notizia:


Nessun commento:

Posta un commento