19 dicembre 2011

Lui, lei, l’altro e un temperino che esce dalla borsetta della ragazza per infilarsi con la punta della lama in una delle natiche dell’ex fidanzato, incapace di sopportare la rottura della relazione e determinato a punire il rivale-usurpatore che aveva preso il “suo“ posto.
L’accoltellamento è avvenuto nelle prime ore di ieri all’esterno del bar “Stella” di via Punta del Forno. L’ex fidanzato ha dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale dove è stato giudicato guaribile - a livello fisico – in due settimane. L’accoltellatrice è stata denunciata a piede libero per porto di coltello e lesioni dolose aggravate. L’attuale fidanzato sembra essere uscito indenne dalla mischia, salvo che la Procura della Repubblica non ravvisi nel comportamento dei tre il profilo del reato di rissa. Anche lui in questo evenienza sarebbe coinvolto a livello giudiziario.
Determinante, per questa vicenda di gelosia e di coltello, è stato l’incontro fortuito tra i tre nel locale posto a due passi dal municipio e dal salotto buono di Trieste. Non erano ancora le due di notte. Non è chiaro se la coppia appena formata si sia avvicinata ai tavolini di mescita senza accorgersi che erano già presidiati dall’ex fidanzato. Potrebbe anche essere accaduto l’opposto: l’ex fidanzato scornato dal fatto di essere stato ridotto contro la sua volontà alla situazione di “single” potrebbe aver avuto la pensata di mettersi alla caccia dell’erede per punirlo. Sta di fatto che il “rendez vous” c’è stato; prima verbale, accompagnato da battute salaci e occhiate assassine. Dalle parole i due sarebbero passati agli spintoni e agli sputi. Poi gli insulti, infine il mulinare di braccia e pugni.
Per un po’ la ragazza ha lasciato che i due contendenti - quello nuovo e quello vecchio - se la sbrigassero tra loro. Vinca il migliore. In fondo non è da tutti poter ammirare due “cavalieri” che si battono per il tuo sorriso. Ma il duello dopo qualche attimo di incertezza a centro ring ha preso una brutta piega: chi era stato estromesso stava vincendo la tenzone. Picchiava sodo, non lasciava scampo al rivale. La ragazza, poco più di vent’anni come i suoi due fidanzati, ha avuto un sussulto sentimentale. Ha iniziato a parteggiare senza esitazioni per il più debole, il giovane che aveva vinto la competizione amorosa. Ha aperto la borsetta, ha estratto il coltellino, ha avvicinato di soppiatto e da tergo l’ex che stava vincendo e gli ha piantato la lama nel fondoschiena: chiappa sinistra o destra non è dato sapere. Certo è che ha fatto centro.
Un urlo, poi sangue, paura e sconcerto. Un attimo dopo, chiamati da un telefonino, sono arrivati gli agenti della Squadra volante e gli uomini del 118 con l’ambulanza. Coltellino sequestrato, natica tamponata, ricovero al Pronto soccorso, identificazione in Questura. Una notte tra sabato e domenica, due giovani che si contendono la stessa donna la qulae non esita a impugnare il coltello e a difendere il “suo” amore che le stava prendendo di santa ragione.
link alla notizia:


Nessun commento:

Posta un commento