29 dicembre 2011

aggiornamento del 21 dicembre 2012
Condanna di 10 anni a Concetta Cottone, l'anziana madre che il 29 dicembre dello scorso anno uccise la figlia disabile. Questo quanto deciso nella sentenza emessa dal gup Cesare Bonamartini al termine del rito abbreviato. Giudicate prevalenti le attenuanti sulle aggravanti, anche se la 77enne di San Polo, per il perito incaricato dal gup Bonamartini, era capace di intendere e volere negli istanti in cui si consumò la tragedia. Quindi imputabile e condannabile, come infatti è avvenuto. l sostituto procuratore Claudio Pinto aveva chiesto sedici anni di reclusione.
http://www.giornaledibrescia.it/in-citta/uccise-la-figlia-disabile-condannata-a-10-anni-1.1484175

Prima ha tentato di strozzarla e poi l'ha colpita a morte sulla testa con un bastone. Ha ucciso la figlia di 49 anni, malata fin dalla giovinezza di schizofrenia, spiegando poi alla polizia di averlo fatto perché esasperata da anni proprio per le gravi condizioni psichiatriche della figlia.
L'omicidio è avvenuto stamattina in via Raffaello 194, alla periferia di Brescia. A chiamare gli agenti è stata la sorella gemella della vittima.
Da una prima ricostruzione dell'accaduto è emerso che la madre, 76 anni, stamattina ha perso il controllo e ha aggredito fisicamente la figlia: dopo aver tentato inutilmente di soffocarla, l'ha colpita ripetutamente alla testa con un bastone, fino ad ucciderla. La donna è stata arrestata.
link alla notizia:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/12/29/news/brescia_madre_uccide_la_figlia_disabile_psichica-27355195/


Nessun commento:

Posta un commento