19 novembre 2011

Non l’ha fatta franca la giovane che qualche giorno fa aveva scippato una signora, impossessandosi della sua borsetta contenente pochi euro e facendo perdere le proprie tracce tra le vie del centro di Borgomanero, nel Novarese.
Nell’occasione, la vittima, cercando di resistere all’aggressione, era caduta, procurandosi alcune escoriazioni alle mani. E’, però, riuscita a dare un prezioso contributo agli inquirenti, fornendo una precisa descrizione della rapinatrice: una giovane bionda, avvenente ed elegante.
Partendo dalle indicazioni fornite, i carabinieri della Tenenza di Borgomanero hanno setacciato l’ambiente dei tossicodipendenti, concentrando l’attenzione su S.T., bella 24enne italiana, pregiudicata.
La donna, sentendosi braccata, ha anche provato a far perdere le proprie tracce, abbandonando il proprio appartamento e lasciando la città. Tentativo vano perché i militari della Tenenza, dopo mirati servizi, le hanno stretto il cerchio attorno, stanandola nelle vicinanze di Borgomanero, dove aveva trovato occasionale ospitalità presso l’abitazione di un conoscente.
Nel corso della perquisizione sono state raccolte inconfutabili prove di colpevolezza a suo carico, tanto che la giovane ha ammesso la propria responsabilità.
La ventiquattrenne è stata arrestata e condotta nella sezione femminile del carcere di Vercelli, a disposizione del magistrato che conduce le indagini.
L’attività degli inquirenti prosegue allo scopo di accertare l’eventuale coinvolgimento della ragazza in altri episodi analoghi avvenuti nella provincia. Gli stessi sperano che qualche altra vittima, aggredita con analoghe modalità, si faccia viva con loro.
Monica Curino
link alla notizia:
http://www.oknovara.it/news/?p=42319


Nessun commento:

Posta un commento