20 agosto 2011

Una giovane turista 23 enne di Bologna, Anna Improta, è morta dopo essere stata investita da un'auto guidata da un'altra donna, che è fuggita senza prestare soccorso. E' successo intorno alle 2.30 della scorsa notte a Torre Lapillo, cittadina della costiera del Salento a pochi chilometri da Porto Cesareo, in provincia di Lecce, dove la ragazza stava trascorrendo qualche giorno di vacanza in compagnia dei suoi amici.
L'investitrice [Valentina Carrozzo - n.d.r.], residente a Campi Salentina, è stata rintracciata subito dopo dai carabinieri ed è risultato che era in stato di ubriachezza. Nell'incidente sono stati coinvolti anche un amico della vittima, Marino Cavalluzzi, un 30enne originario di Palo del Colle, in provincia di Bari, e un ragazzo di 20 anni, ora ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, nel reparto di Neurochirurgia.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto da parte dei carabinieri, i due ragazzi stavano passeggiando sulla litoranea salentina, frequentatissima in questi giorni da migliaia di turisti, insieme ad altri amici, quando la donna, che guidava ubriaca, li ha travolti improvvisamente con la sua Smart.
La 23enne è morta sul colpo, mentre gli amici e le persone che si trovavano sul posto sono rimasti illesi.
La donna responsabile dell'incidente è stata rintracciata dalla polizia e denunciata per omicidio colposo e omissione di soccorso.


Nessun commento:

Posta un commento