8 agosto 2011

Nel primo pomeriggio di oggi, 8 agosto 2011, i militari del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Casarano in collaborazione con la locale Stazione Carabinieri traevano in arresto in flagranza di reato per furto con strappo -”scippo”- una donna N.S. 27enne di Matino.
La giovane donna alle ore 13.00 circa, nel centro di Casarano, avvicinandosi ad una pensionata 71enne, che si apprestava a salire a bordo della propria autovettura, distraeva la vittima chiedendo una informazione, nel frattempo scrutava l’abitacolo dell’auto. Subito dopo avuta risposta, strappava la borsa dalle mani della vittima, contenente documenti, vari oggetti personali, telefono cellulare e somma contante di 20 € e dandosi alla fuga attraverso le vie limitrofe.
I militari, che si trovavano poco distante atti a svolgere servizi di prevenzione sul territorio, ricevuta richiesta di intervento dalla Centrale Operativa, riuscivano a rintracciare e bloccare la giovane che si era nel frattempo già disfatta della borsa.
Il portafogli veniva rinvenuto poco dopo con all’interno parte della refurtiva ed oggetti personali, il tutto veniva restituita alla legittima proprietaria.
La donna terminate le operazioni di rito è stato tradotto presso il carcere di Lecce.


Nessun commento:

Posta un commento