15 luglio 2011

Sequestra e maltratta il marito malato Arrestata donna ad Anacapri

L'uomo, affetto da diabete è stato trovato dai carabinieri in stato confusionale e in crisi di disidratazione. La moglie, una tunisina di 39 anni lo segregava in casa assieme alla figlioletta di sei anni.

Da tempo chiudeva in casa il marito di 81 anni, gravemente malato e impossibilitato a muoversi, e lo sottoponeva ad una serie di maltrattamenti. Insieme all'uomo una bimba di 6 anni. Artefice del sequestro una tunisina di 39 anni, Najoua Abid. Lo hanno scoperto i carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno arrestato la donna con l'accusa di sequestro di persona, abbandono di minori e maltrattamento in famiglia.

I carabinieri sono entrati nella casa di via Grotta Azzurra dopo aver forzato una porta-finestra sbarrata e si sono trovati di fronte l'anziano sul letto in stato confusionale e la bambina, figlia della donna, chiusa in un'altra stanza. Dopo aver chiamato il 118, l'uomo è stato trasportato in ospedale e il personale sanitario ha riscontrato lo stato di abbandono: si trovava in pessime condizioni igienico-sanitarie, sofferente di diabete, incontinenza, impossibilitato a deambulare e in crisi da disidratazione.

Quando la moglie è rientrata in casa, è stata arrestata e trasferita nel carcere femminile di Pozzuoli. Il marito è stato affidato temporaneamente ai figli avuti da un precedente matrimonio, mentre la bambina è stata riportata al padre naturale.

link alla notizia
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/07/15/news/sequestra_e_maltratta_il_marito_malato_bloccata_una_tunisina_ad_anacapri-19154067/


Nessun commento:

Posta un commento