27 aprile 2011

Ieri sera, a Castel San Giorgio (SA), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per usura ed estorsione ed una casalinga 60enne di Nocera Inferiore (SA) che è stata sorpresa dai militari, appostati nell’abitazione di una pensionata del luogo, mentre riscuoteva mille euro a titolo di interessi per un prestito di tremila euro concessole da alcuni anni.
L’arrestata, che aveva precedentemente riscosso altri cinquemila euro, oltre ad aver incassato la rata usuraia pretendeva anche, ricorrendo a gravi minacce, il pagamento di ulteriori seimila euro per estinguere definitivamente il debito.
La vittima e la figlia, stanche delle minacce ricevute, hanno trovato la forza di rivolgersi ai carabinieri a cui hanno raccontato le assurde pretese economiche per estinguere il debito, che gli interessi usurai avevano ormai reso, di fatto, incancellabile data la loro precaria situazione finanziaria.
I militari, nel giro di poche ore, con un mirato intervento, hanno quindi risolto il caso restituendo alle vittime la serenità che avevano purtroppo perso da anni. L’arrestata è stata condotta agli arresti domiciliari.


Nessun commento:

Posta un commento