26 marzo 2011

La ragazza, trovata positiva all'alcoltest, è stata arrestata dai carabinieri per aver investito un uomo in motorino sul Lungarno Pecori Giraldi ed essere scappata senza prestare soccorso. Con lei in macchina c'erano altre persone
Firenze, 26 marzo 2011 - E' stata arrestata dai carabinieri per aver investito uno scooterista senza fermarsi a prestare soccorso: la ragazza, 21 anni, si trovava a bordo di una Mini Cooper ed è risultata positiva all'alcol test (con un tasso alcolemico di 0,7, poco superiore al limite di legge dello 0,5). E' successo la notte scorsa a Firenze. Durante la direttissima - poi rinviata al 27 maggio - la giovane è stata scarcerata.
La 21enne è una studentessa della provincia di Firenze; stava viaggiando con altri tre amici, quando, in Lungarno Pecori Giraldi, ha investito lo scooterista, un uomo di 52 anni, che è stato ricoverato per una emorragia cerebrale.
L'auto è stata bloccata poco dopo dai carabinieri, che l'hanno vista passare a forte velocità. Ai militari che chiedevano il perché degli ammacchi sul cofano, gli occupanti dell'auto hanno risposto che il giorno precedente avevano investito un daino, ma i carabinieri hanno in breve tempo appurato la verità.
Agli investigatori la ragazza avrebbe detto di essere stata colta dal panico e di non ricordare, con esattezza, quanto avvenuto. Secondo il difensore Rosario Bevacqua il lieve superamento del tasso alcolemico non dipende dal fatto che la giovane avesse bevuto alcolici, ma dall'assunzione di medicinali.
link alla notizia:
www.lanazione.it/firenze/cronaca/2011/03/26/480213-studentessa_21enne_investe.shtml


Nessun commento:

Posta un commento