2 febbraio 2011

[...] Tutto era partita da una confidenza fatta ai militati da una prostituta di 16 anni che aveva detto di essere stata avvicina da un giovane, particolarmente accattivante (tanto che lei se n'era anche innamorata), che l'aveva convinta ad andare in Italia dove avrebbe potuto trovare un lavoro onesto per vivere e mandare anche soldi a casa. Il nome Sanremo aveva fatto il resto, visto che era particolarmente conosciuto anche in Romania, grazie al festival.
Dopo il viaggio la giovane è stata accolta dalla connazionale di 20 anni [Joana Costachi] che, invece di aiutarla a trovare un lavoro onesto, le aveva spiegato cosa doveva fare: il mestiere più antico del mondo [...].
In questo modo è stato interrotto l'incubo di un'altra 16enne, anche lei avviata alla prostituzione.
Le indagini, svolte sia con metodi classici che tecnologici (con intercettazioni ambientali e telefoniche), avevano evidenziato il meccanismo della 'gang': le ragazze venivano adescate e fatte prostituire lungo le vie della città, in un appartamento ed anche in un albergo, tutto in regime di privazione della libertà. Proprio per questo la donna di 20 anni era stata arrestata anche con il reato di sequestro di persona.


Nessun commento:

Posta un commento