5 febbraio 2011

Una lite scoppiata tra due bambini di quarta elementare della scuola omnicomprensiva Sorelle Agazzi, in piazza Gasparri, ha richiesto l’intervento prima della maestra, poi della preside, e, una volta arrivata la madre di uno degli alunni coinvolti, questa ha picchiato la dirigente scolastica che è finita in ospedale La donna è stata dimessa con un giorno di prognosi e tra la scuola e la famiglia dell’alunno è ora in corso un’azione legale.
All’origine del litigio il desiderio di un bambino di sedersi al posto di una sua compagna: questa non ha ceduto e l’alunno si è arrabbiato, iniziando a rovesciare banchi e lanciando libri e quaderni. La maestra ha chiamato la preside: entrambe hanno cercato di contenere la furia piccolo, trattenendolo per le spalle, ma questo ha iniziato a dare calci e pugni contro il muro. E’ quindi stata chiamata la madre del bimbo e il 118.
Quando, però, la madre è arrivata a scuola e ha incontrato la preside nel suo ufficio, è cominciata un'accesa discussione sfociata in una vera e propria zuffa: sono state lanciate aria carte e documenti e la preside è stata fatta cadere. Per questo, poi, è stata portata al pronto soccorso.
I dirigenti scolastici hanno fatto sapere di avere già avuto problemi in passato per l’esuberanza dello stesso ragazzino: già una volta era stato chiamato il padre per discutere del comportamento del figlio e anch’egli aveva dato in escandescenze che avevano portato poi ancora a una zuffa con la preside.


Nessun commento:

Posta un commento