26 gennaio 2011

Un altra rapina ai danni di una persona anziana. La Polizia ha arrestato la 31enne di ponte a Moriano Claudia Strucchi, pregiudicata per reati contro il patrimonio, associandola alla sezione femminile del carcere di Livorno. La donna è accusata di rapina aggravata e di lesioni personali ai danni di un pensionato 76enne, residente in centro storico.
Questi i fatti: la Strucchi, nel mese di ottobre, si era offerta di effettuare piccoli lavori domestici a casa dell'anziano che vive da solo, in cambio di qualche decina di euro. La donna aveva così iniziato a frequentare la casa dell’anziano, ricevendo 20 euro per ogni prestazione di lavoro effettuata.
Una sera però ha preparato il caffè all’uomo, aggiungendo alla bevanda della polvere bianca che con insistenza cerca di emulsionare nel caffè. L’uomo, accortosi dell'operazione, si è insospettito rifiutandosi di bere il caffé e notando che la donna, con una scusa, era recata in camera da letto, impossessandosi del suo portafoglio.
L'anziano ha quindi cercato di fermare la donna, che lo ha spinto a terra colpendolo con calci per poi fuggire con 220 euro e i documenti personali. Una volta accompagnato all'Ospedale, dove è stato refertato con cinque giorni di prognosi per le escoriazioni subite, la vittima ha sporto denuncia e la Polizia si è immediatamente attivata, sequestrando la bevanda e inviando in Ospedale il reperto per le analisi tossicologiche, che hanno confermato che il caffè conteneva un potente sonnifero, lo Zolpidem.
Nel frattempo la donna è stata identificata e riconosciuta dalla vittima, da qui una corposa informativa di reato depositata dalla Polizia in Procura. Il fascicolo è stato quindi affidato al sostituto Procuratore Sara Polino, che in base ai riscontri degli agenti ha chiesto e ottenuto dal GIP Simone Silvestri un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per la Strucchi, eseguita ieri dalla Squadra Mobile.
Adesso i poliziotti stanno verificando se si siano verificati altri episodi analoghi in danno di anziani.


Nessun commento:

Posta un commento