4 dicembre 2009

L'ex moglie di Gianpietro Zappa, dello Zappa Sport, avrebbe commissionato la morte del cognato per questioni di eredità
Una storia inquietante, di tensione e spietata freddezza. Protagonista una donna di Salorino che, come anticipato dalla RSI, sarebbe finita in manette ieri per aver assoldato un sicario per uccidere il cognato, con il quale era in lite per questioni di eredità.
Questi i fatti emersi finora: quattro anni fa, la donna era rimasta vedova a causa di una grave malattia di cui soffriva suo marito, un noto commerciante di Lugano. Ciò che fa ancora più scalpore, scrive oggi la Regione, è che l’ex marito della donna sarebbe il compianto calciatore rossocrociato Gianpietro Zappa. La coppia si era già separata e alla moglie non era stata riconosciuta l'eredità che lei pretendeva e si aspettava. I soldi andarono quindi al cognato Paolo Zappa, che condivideva l'attività commerciale con il fratello prima che questi morisse.
È così che una disputa ereditaria ha rischiato di trasformarsi in un omicidio su commissione. La vedova si è messa in contatto con un uomo, cittadino italiano ma domiciliato a Mendrisio, a cui avrebbe chiesto di aiutarla ad uccidere il cognato, col quale è in lite. Secondo la donna che ha ideato questo diabolico piano, eliminato il fratello dell’ex marito, l’eredità sarebbe stata assegnata al figlio e – indirettamente – lei ne avrebbe potuto usufruire.
Una segnalazione ha permesso però agli inquirenti ticinesi di fermare il piano della donna. Il cittadino italiano - che avrebbe pedinato Paolo Zappa per ucciderlo, ma poi avrebbe desistito nel suo piano - si trova già da una ventina di giorni agli arresti con l’accusa di “atti preparatori di omicidio intenzionale”. L’uomo, secondo la Regione, avrebbe confessato di essere stato pagato dalla donna.
Sulla vicenda vige il più stretto riserbo da parte del Ministero pubblico, che al momento non ha confermato l’arresto della donna.

Fonte: http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx?id=177520&rubrica=2


Nessun commento:

Posta un commento